L'ANALISI
16 Novembre 2025 - 12:01
PANDINO - Pare ormai chiaro che gli autori dell’aggressione al personale di bordo del bus di Autoguidovie, avvenuta a metà settimana, non siano residenti in paese ma si trovassero in viaggio per tornare nel Milanese.
Le indagini per identificare i quattro ragazzi responsabili di aver costretto alle cure mediche, fortunatamente solo per contusioni lievi, un controllore, sono ancora in corso e impegnano sia la polizia locale, sia i carabinieri, intervenuti nei minuti immediatamente successivi all’episodio.
Testimoni hanno visto i ragazzi in fuga dal pullman nascondersi dietro alcuni camion di un vicino parcheggio. Probabile che dopo una paio d’ore, una volta arrivata la sera, si siano separati e abbiano lasciato il territorio in maniera autonoma. Non sarà facile, insomma, dare un nome ai responsabili.
Martedì a finire in ospedale era stato un 61enne. I quattro erano senza biglietto e quando è stato fatto loro notare, hanno aggredito il controllore. Gli avrebbero anche strappato di dosso la bodycam con cui stava registrando il controllo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris