Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Furto sventato al supermercato, nei guai anche il ladro velocista

Polizia locale e carabinieri identificano il complice riuscito a fuggire a piedi dal market dopo il tentato di colpo da 2.500 euro in solette per scarpe del settembre scorso

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

15 Novembre 2025 - 15:55

Furto sventato al supermercato, nei guai anche il ladro velocista

CREMA - Identificato e denunciato anche il secondo uomo del furto da 2.500 euro di bottino, sventato il 22 settembre scorso in un supermercato cittadino. Avevano tentato di fare incetta di solette gel per le scarpe, riempiendo un intero carrello e uscendo dall’area di vendita, attraverso una cassa non attiva. Pensavano così di farla franca, ma erano stati individuati da una guardia di sicurezza. E a quel punto, avevano abbandonato il bottino nel corridoio oltre le casse ed erano scappati a piedi.

Uno dei due era stato raggiunto dalla guardia e quindi consegnato alle forze dell’ordine. L’altro era riuscito a far perdere le tracce. Adesso, grazie al lavoro congiunto di polizia locale e carabinieri, è stato dato un nome al fuggitivo, poi riconosciuto senza esitazioni dal personale che si occupa della sicurezza della struttura. Entrambi sono stati segnalati a piede libero alla Procura della Repubblica di Cremona per furto aggravato in concorso.

«Si tratta di un risultato significativo, raggiunto grazie alla sinergia operativa tra polizia locale e carabinieri — commenta il sindaco Fabio Bergamaschi —: una collaborazione costante, quella con le altre forze dell’ordine, che si dimostra ancora una volta decisiva nel contrasto agli episodi di criminalità, che interessano il territorio. L’individuazione del complice, a distanza di settimane dal fatto, conferma l’efficacia dell’attività investigativa e la volontà delle forze dell’ordine di intervenire con determinazione per garantire sicurezza, tutela del patrimonio e un costante presidio della legalità a beneficio dell’intera comunità». Già nell’immediatezza dell’episodio, la merce era stata restituita ai responsabili del supermercato e ricollocata sugli scaffali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400