L'ANALISI
08 Novembre 2025 - 16:32
CREMA - Un grosso spavento per una mamma e il suo bimbo di soli due anni, urtati da un’auto questa mattina lungo la rotatoria che collega via Mercato con via Gramsci, proprio di fronte alla Casa di comunità.
Un uomo al volante di una Suzuki, diretto verso lo stadio Voltini, si è immesso lungo la rotonda e ha impattato con la bici.
Mamma e bimbo, fortunatamente, non sono caduti in maniera rovinosa, ma si è reso comunque necessario l’intervento del 118. Sul posto il medico e un’ambulanza del servizio di emergenza della Croce Rossa di Crema. Il bimbo, visibilmente spaventato, è stato tenuto in braccio dalla madre mentre il personale sanitario lo ha visitato. Poi la decisione di trasferirlo al Pronto soccorso dell’ospedale Maggiore per accertamenti, ma solo a scopo precauzionale. La mamma 39enne è rimasta praticamente illesa.
Dei rilievi si sono occupati gli agenti della Polizia locale cittadina. L’incidente stradale si è verificato intorno a mezzogiorno, in una fase di traffico piuttosto intenso, anche per la concomitanza con il mercato del sabato, che occupa le pensiline della vicina via Verdi.
L’arrivo dei mezzi di soccorso e i successivi rilievi hanno comportato qualche lieve rallentamento per i veicoli in transito. Una volta ripartita l’ambulanza e spostata l’auto, la circolazione ha ripreso in maniera regolare.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris