L'ANALISI
31 Ottobre 2025 - 10:46
CREMA - Un altro inseguimento da film ha impegnato i carabinieri di Crema, che hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un 30enne, residente in provincia di Torino e già noto alle forze dell’ordine.
Giovedì 30 ottobre, intorno alle 10.30, durante un servizio di controllo lungo la Provinciale 235, una pattuglia ha notato un’auto con tre persone a bordo diretta verso Crema. All’alt, il conducente ha premuto l’acceleratore dandosi alla fuga ad altissima velocità, effettuando sorpassi pericolosi, brusche sterzate e zigzag per impedire l’affiancamento.
I militari, costretti a manovre d’emergenza per evitare la collisione, hanno proseguito l’inseguimento. Il veicolo ha imboccato la Paullese e, all’altezza del bivio per Montodine, è uscito per poi tentare di rientrare sulla stessa arteria. A causa dell’asfalto bagnato, il conducente ha perso il controllo dell’auto, che è finita la sua corsa in un campo agricolo adiacente alla carreggiata.
I tre occupanti sono quindi fuggiti a piedi nelle campagne: il guidatore è stato raggiunto e bloccato, mentre gli altri due sono riusciti a dileguarsi. Dai successivi accertamenti è emerso che il fermato aveva la patente ritirata pochi giorni prima per guida in stato di ebbrezza e che l’auto risultava noleggiata. Il mezzo è stato recuperato per la restituzione alla società di noleggio. Il trentenne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per aver guidato con patente ritirata, oltre che per le ulteriori violazioni al Codice della strada commesse durante la fuga.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris