Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Caos in stazione, denunciato un giovane

Indagini della polizia locale: diverse ipotesi sul tavolo

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

29 Ottobre 2025 - 16:47

Caos in stazione, denunciato un giovane

CREMA - Al momento le bocche restano cucite e dal comando della polizia locale, che si sta occupando delle indagini su quanto avvenuto ieri pomeriggio in stazione ferroviaria, filtrano solo indiscrezioni. L'aggressione ha portato per ora alla denuncia di un giovane, già noto alle forze dell’ordine, coinvolto nell’episodio che ha avuto per teatro il primo binario.

A quanto pare anche con l’uso di spray al peperoncino, oltre ad un lama che, stando ai racconti del 24enne aggredito, gli sarebbe stata puntata addosso. Del coltello, però, non c’è traccia. La vittima, uno straniero residente a Cremona, era a bordo del diretto proveniente da Milano. Con la forza è stato costretto a scendere da almeno tre o quattro uomini, poi, gli hanno spruzzato dello spray al peperoncino sul volto, lo hanno malmenato e gli hanno rubato il monopattino elettrico.

Diversi viaggiatori hanno assistito al parapiglia, lanciando l’allarme. Sul posto due auto della polizia locale, poi raggiunte dai carabinieri e dagli agenti del commissariato. Il diretto è stato fermato, tanto che Trenord ha poi cancellato la corsa.

Il ventiquattrenne è stato soccorso dal personale della Croce rossa: dopo le prime cure ha rifiutato il trasferimento al Pronto soccorso. I suoi aggressori, tranne uno, quello appunto bloccato e poi denunciato dalla polizia locale, sono scappati con il favore del buio. Al vaglio le immagini della videosorveglianza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400