L'ANALISI
29 Ottobre 2025 - 11:57
CREMA - I carabinieri di Crema hanno denunciato un 27enne per interruzione di pubblico servizio e violazione della normativa sull’immigrazione. L’intervento è avvenuto ieri mattina, 28 ottobre, quando una pattuglia è stata chiamata in viale Europa, alla fermata degli autobus, a seguito della segnalazione di un controllore che riferiva difficoltà con un passeggero intenzionato a non farsi identificare.
L’addetto ai controlli ha infatti sorpreso il giovane senza biglietto e, nel momento in cui gli ha richiesto un documento per elevare la sanzione, questi si è rifiutato di esibirlo. All’arrivo dei militari, il 27enne è risultato sprovvisto di qualsiasi documento. È stato quindi accompagnato in caserma a Crema per il fotosegnalamento.
Le verifiche hanno accertato che era privo di permesso di soggiorno, non censito nelle banche dati e irregolare sul territorio nazionale. Considerato che, a causa del suo comportamento, l’autobus ha dovuto interrompere la corsa per oltre 15 minuti, con una decina di passeggeri costretti ad attendere la ripartenza, il giovane è stato segnalato all’Autorità giudiziaria per le ipotesi di reato di violazione delle norme sull’immigrazione e interruzione di pubblico servizio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris