Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

RIPALTA ARPINA

Violazione della misura cautelare, 30enne finisce in carcere

Dopo essere stato segnalato per inosservanza delle prescrizioni imposte dai precedenti provvedimenti, l’uomo è stato trasferito a Cà del Ferro. Il suo controllo ha permesso di rinvenire sostanze stupefacenti e denaro contante, confermando l’inclinazione a delinquere

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

27 Ottobre 2025 - 14:44

Violazione di misura cautelare, finisce in carcere un 30enne

RIPALTA ARPINA - Alcuni giorni fa, i carabinieri della Stazione di Montodine hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria un uomo di 30 anni, già noto alle forze dell’ordine, per una grave violazione delle prescrizioni imposte dalla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

La mattina del 22 ottobre, durante un controllo a Ripalta Arpina, i militari hanno trovato l’uomo con sei sigarette contenenti hashish e, nel suo domicilio, quasi 22 grammi di hashish, materiale per il confezionamento delle dosi e oltre 1.700 euro in contanti.

La vicenda trae origine dal 2 settembre scorso, quando i carabinieri lo avevano arrestato a Castelleone per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. All’epoca era stato trovato in possesso di circa 40 grammi di hashish, 9 dosi di cocaina già pronte per la vendita e 1.700 euro in contanti. Nell’abitazione erano stati rinvenuti anche crack, marijuana, spinelli già pronti, materiale per il confezionamento delle dosi e denaro per oltre 10.000 euro. Durante l’arresto aveva tentato la fuga e aggredito i carabinieri.

L’Autorità Giudiziaria, valutata la recidiva e l’inclinazione a delinquere, ha disposto l’aggravamento della misura, con custodia cautelare in carcere, immediatamente eseguita dai carabinieri presso il carcere di Cremona.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400