L'ANALISI
18 Ottobre 2025 - 10:12
CREMA - Una mancata precedenza sarebbe all’origine dell’incidente stradale avvenuto stamane alle 4 a Vergonzana, lungo la provinciale che dalla razione porta in città e a Izano. All’altezza dell’incrocio semaforico si sono scontrate una Ford Ka e una Citroen C5. A bordo delle due auto cinque ventenni, di cui due sulla Ford. Quattro in totale i feriti, per fortuna nessuno in modo grave.
Ad avere la peggio è stato il 24enne al volante della Ka. Oltre ai traumi accusava forti dolori alla schiena, di conseguenza a scopo precauzionale il medico del 118 ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza, atterrata sulla provinciale, temporaneamente chiusa al traffico per consentire la manovra. Una volta a bordo, il ferito è stato trasportato agli Spedali Civili di Brescia: è sempre rimasto cosciente.
L’amico 22enne che era con lui è stato invece trasportato in ambulanza al Maggiore di Cremona. Dei tre occupanti la Citroen, un 22enne è rimasto illeso, il 23enne alla guida e il passeggero coetaneo sono invece stati trasportati con l’autolettiga all’ospedale di Crema. Sul posto, oltre agli equipaggi del servizio di emergenza di Croce Verde e Croce Rossa e al medico del 118, le pattuglie dei carabinieri, che si sono occupati dei rilievi, e i vigili del fuoco di Crema, che hanno coadiuvato il personale sanitario nell’estrarre i feriti dagli abitacolo.
Semi distrutte entrambe le auto, poi recuperate dai carro attrezzi. A causa dell’impatto la Ka è finita nel fossato a bordo carreggiata. Secondo quanto emerso dalle verifiche dei militari, la Citroen C5 viaggiava in direzione Izano, mentre la Ka si sarebbe immessa da via Albergoni.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris