L'ANALISI
17 Ottobre 2025 - 10:39
CASALMAGGIORE - Nel pomeriggio del 16 ottobre, i Carabinieri di Casalmaggiore hanno arrestato un 27enne, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un ordine di esecuzione pena da scontare in regime di detenzione domiciliare, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali presso la Corte d’Appello di Bologna.
Il giovane dovrà scontare un anno e nove mesi di reclusione, a seguito della condanna pronunciata dal Tribunale di Reggio Emilia e confermata in secondo grado dalla Corte d’Appello di Bologna, divenuta definitiva, per spaccio di sostanze stupefacenti.
Il reato risale al 2018 ed è stato commesso nella provincia di Reggio Emilia. All’epoca dei fatti, il 27enne era stato arrestato insieme al fratello perché trovato in possesso di 70 grammi di cocaina, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e denaro contante. Entrambi erano stati condannati e, dopo il ricorso, si è giunti alla sentenza irrevocabile con il calcolo della pena residua.
La Procura generale presso la Corte d’Appello di Bologna ha quindi emesso l’ordine di carcerazione, disponendo per il giovane la detenzione presso la sua abitazione. Il provvedimento è stato trasmesso ai Carabinieri di Casalmaggiore, competenti per territorio, che hanno rintracciato il 27enne e dato esecuzione alla misura.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris