Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CARABINIERI

Furti nei supermercati, due 28enni denunciati

I due, entrambi senza fissa dimora e uno di loro già noto alle forze dell'ordine, sono ritenuti responsabili di un colpo andato a segno e uno tentato in due esercizi rispettivamente a Castelleone e a Crema

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

10 Ottobre 2025 - 12:41

Furti nei supermercati, due 28enni denunciati

Un supermercato in foto d'archivio

CREMA/CASTELLEONE – I carabinieri della Radiomobile di Crema hanno denunciato due giovani di 28 anni, entrambi senza fissa dimora e uno già noto alle forze dell’ordine, ritenuti responsabili di un furto e di un tentato furto ai danni di due supermercati, rispettivamente a Castelleone e a Crema.

Il 9 ottobre, intorno alle 14.30, una pattuglia in servizio nei pressi dell’Ipercoop di Crema è stata allertata dalla vigilanza del punto vendita: un individuo, descritto con precisione, era fuggito dopo essere stato bloccato alle casse e invitato ad aprire lo zaino, abbandonando la merce che stava cercando di sottrarre.

Poco prima, i militari avevano notato nel parcheggio un’auto con un uomo a bordo in apparente attesa; i due episodi sono stati collegati e il veicolo è stato rintracciato in via Europa, quindi raggiunto e fermato lungo la SP 235, nei pressi di Bagnolo Cremasco. All’interno dell’auto sono stati identificati due coetanei di 28 anni: il passeggero corrispondeva alla descrizione fornita dagli addetti alla sicurezza.

Sottoposti a perquisizione, nel bagagliaio sono stati rinvenuti quattro zaini vuoti e un ingente quantitativo di articoli per l’igiene personale e la cura del corpo, di cui i due non hanno saputo giustificare il possesso. Accompagnati in caserma, è emerso che all’Ipercoop di Crema uno dei due era stato seguito tra le corsie e visto riporre nello zaino numerosi prodotti per un valore di circa 250 euro, riuscendo poi a dileguarsi al momento del controllo alle casse.

Considerata la quantità di merce a bordo, ulteriori accertamenti hanno portato i Carabinieri a verificare che, poco prima, i due si sarebbero resi responsabili di un furto in un supermercato di Castelleone, per un bottino di circa 2.500 euro in cosmetici e generi da toeletta.

La visione delle immagini di videosorveglianza del negozio ha documentato l’azione dei sospetti e la successiva fuga con l’autovettura a loro disposizione. L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita ai responsabili dei due esercizi commerciali. I due ventottenni sono stati denunciati per tentato furto aggravato al supermercato di Crema e per furto aggravato al supermercato di Castelleone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400