L'ANALISI
09 Ottobre 2025 - 12:24
Vigili del fuoco in una foto d'archivio
STAGNO LOMBARDO - È uscito di casa per andare a cena, ha perso il controllo della vettura uscendo di strada, poi ha atteso il carroattrezzi e i soccorsi. Per quasi sette ore. Brutta disavventura per un giovane di 24 anni residente nel territorio di Stagno Lombardo che ieri sera attorno alle 20 è uscito di casa per andare fuori a cena; all’altezza della zona golenale appena fuori dal paese, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della sua automobile ed è uscito di strada, rimanendo impantanato e dunque completamente bloccato.
Il ragazzo ha chiamato immediatamente il carro attrezzi, ma secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, il servizio avrebbe risposto che non poteva intervenire se non prima di questa mattina. A quel punto il ragazzo ha pensato di mettersi tranquillo e attendere, tanto che si è addormentato.
Quando si è svegliato, attorno alle 2 di questa notte, ha chiamato i vigili del fuoco per farsi aiutare ad uscire, preoccupato anche che i famigliari non vedendolo rientrare avrebbero potuto allarmarsi; i pompieri sono immediatamente arrivati sul luogo dell’incidente assieme ai carabinieri del radiomobile di Casalmaggiore e ai sanitari della Croce Verde.
Il ragazzo è apparso disidratato e in stato di debolezza viste le tante ore passate chiuso in macchina al freddo; le forze dell’ordine lo hanno identificato come da prassi, e non hanno rilevato nessun tipo di reato, poi il 24enne è stato accompagnato al pronto soccorso in codice verde per le cure del caso.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris