Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LA CRONACA

Aveva vissuto a Crema la donna trovata morta a Formentera, escluso l'evento violento

Gli inquirenti attendono gli esiti degli accertamenti per stabilire le cause del decesso di Luisa Asteggiano, 45 anni. La donna, che cercava di ricominciare una nuova vita alle Baleari, aveva un figlio adolescente e un passato segnato da difficoltà

Riccardo Maruti

Email:

rmaruti@laprovinciacr.it

07 Ottobre 2025 - 15:09

Aveva vissuto a Crema la donna trovata morta a Formentera, escluso l'evento violento

CREMA - Aveva vissuto anche a Crema Luisa Asteggiano, la 45enne trovata senza vita domenica mattina nella sua abitazione di Es Pujols, a Formentera. La morte «non è avvenuta per un evento violento» assicura il comando della Guardia Civil delle Baleari in una nota.

«Dopo la realizzazione dell’autopsia corrispondente, è stato determinato che la morte non è avvenuta per un evento violento, escludendo pertanto un fatto di violenza di genere, in attesa di altri risultati di analisi sollecitati per determinare le cause della morte», segnalano gli investigatori.

Per la morte di Asteggiano era stato fermato e interrogato il compagno, Ivan Sauna, 51 anni, originario di Busto Arsizio e titolare di un’agenzia di viaggi. Sauna comparirà oggi davanti al magistrato.

Asteggiano non aveva avuto una vita semplice. Rimasta orfana dei genitori, aveva lasciato Bra, in provincia di Cuneo, per trasferirsi prima a Crema, poi a Ibiza e infine a Formentera, dove cercava di ricostruirsi un futuro. In Italia aveva sposato un uomo con cui aveva avuto un figlio, oggi quindicenne. Dopo la separazione, era nata la relazione con Sauna, conosciuto nel mondo del turismo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400