L'ANALISI
01 Ottobre 2025 - 17:18
CREMA - Il primo week end di ottobre sarà all’insegna di Crema Fiori e sapori, la due giorni dedicata al florovivaismo, ormai appuntamento imperdibile in città, sia in primavera, sia in autunno. Da sabato mattina a domenica sera piazza Duomo, via Manzoni e via XX Settembre ospiteranno circa 40 stand. Organizzano Confcommercio provincia di Cremona, quotidiano La Provincia di Cremona e Crema e SGP Grandi Eventi.
Sarà l’occasione di ritrovarsi e di pensare a come abbellire giardini e balconi in vista dell’autunno, di passeggiare tra fiori, creazioni artigianali per la casa, prodotti di benessere bio ed essenze naturali, abiti e accessori.
«Tra le novità di quest’autunno ci sarà uno stand dedicato alle zucche – chiarisce Elisa Zanotti di SGP –: poi un espositore veneto, con piante ornamentali da interno e soprattutto da esterno. E poi un rivenditore di bulbi, una selezione da tutto il mondo. L’ideale infatti è piantumarli in autunno, per avere fioriture in primavera. Senza dimenticare gli stand con i fiori autunnali. Infine, torneranno i peperoncini come nell’edizione autunnale 2024, con un produttore piemontese. Nel complesso una quarantina di stand, con un settore dedicato al food, tra cui la novità di una pasticceria piemontese che propone esclusivamente prodotti senza glutine. Per quanto riguarda l’artigianato, puntiamo sempre sulla qualità, in particolare avremo uno stand di magliera tricot. Infine, davanti al palazzo vescovile sarà presente un’associazione dedicata ai giochi di una volta. Bambini, ma anche adulti, potranno provarli direttamente in piazza».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris