L'ANALISI
24 Settembre 2025 - 18:30
L'ospedale Maggiore di Crema
BAGNOLO CREMASCO - Infortunio sul lavoro a Bagnolo Cremasco. Oggi alle 16, in un’azienda di carpenteria di via Crema, un operaio 42enne residente nella provincia di Lodi è stato trasferito in ambulanza all’ospedale di Crema con ferite al volto, causate dalla rottura di una lastra mentre lavorava con un collega.
I due avevano iniziato a sostituire il vetro intorno alle 16. Il collega è salito su una scala e ha staccato la lastra con una ventosa; nel passaggio, il vetro si è spezzato e una parte è caduta sul volto dell’operaio. Il collega ha prestato primo soccorso e ha dato l’allarme.
È intervenuto un equipaggio della Croce Verde di Crema. Il personale del 118 ha caricato l’uomo in ambulanza e lo ha trasferito al Maggiore per accertamenti; i medici lo hanno preso in carico verso le 16.30. Dai primi riscontri ha riportato lesioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto anche i carabinieri della stazione locale e gli ispettori dell’Ats Val Padana, competenti per gli infortuni sul lavoro, che hanno effettuato gli accertamenti e sentito i titolari dell’azienda.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris