Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Tragico investimento in via Buoso da Dovara: muore una 83enne

Incidente verso le 11, la donna è stata investita e ha perso la vita. La nipote: «La nonna era una donna incredibile. Era mite, gentile, quieta. Di una gentilezza squisita. Siamo sconvolti»

Claudio Barcellari

Email:

redazione@laprovinciacr.it

19 Settembre 2025 - 11:45

Tragico investimento in via Buoso da Dovara: muore una 82enne

CREMONA – Un’altra vita stroncata dalle insidie della strada. È successo alla signora Luciana Cibolini, 83enne cremonese, investita in via Buoso da Dovara poco prima delle 11 di stamattina, non lontano da Porta Romana. La donna, mentre attraversava la strada, si stava recando dalla parrucchiera di fiducia, è stata travolta da una Punto bianca che in quel momento transitava sulla via. Subito l’intervento dei soccorsi sul posto, che a nulla sono serviti, vista la gravità delle ferite riportate: poco dopo l’impatto, Luciana non ce l’ha fatta.

Sul posto, oltre all’ambulanza e ai sanitari, anche la Polizia locale, che ha provveduto a fare i dovuti rilievi per accertare la dinamica dei fatti. Le verifiche sono ancora in corso. Preso atto del decesso, le forze dell’ordine hanno chiuso il traffico in zona, per consentire i soccorsi e le operazioni degli inquirenti. Le indagini proseguono per accertare eventuali responsabilità e verificare il rispetto delle norme del Codice della strada.

Sotto shock la donna alla guida della Punto, che, poco dopo l’incidente, è stata trasportata in ospedale in codice verde per accertamenti. Grande lo sgomento tra i residenti e i passanti, che hanno assistito impotenti alla scena. Disperato più di tutti il marito di Luciana, che l'aveva accompagnata in auto dalla parrucchiera, e che è accorso sul posto insieme ai parenti. La nipote, Chiara Tessadri, è incredula: «Siamo senza parole - commenta - è stato un fulmine a ciel sereno. La nonna era una donna incredibile, per me quasi una mamma. Mi ha cresciuta fin da quando ero piccola». E prosegue: «Era una persona che ha sempre dedicato molte attenzioni a coloro che amava. Era mite, gentile, quieta. Di una gentilezza squisita. Siamo sconvolti».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rugginesana

    19 Settembre 2025 - 16:13

    In città a piedi e in bici è molto rischioso. Povera donna.

    Report

    Rispondi

  • enzapitru

    19 Settembre 2025 - 15:17

    Che morte assurda, condoglianze alla famiglia. attraversare sulle strisce è un terno al lotto, sono pochi gli autisti che rallentano e si fermano, ci vorrebbero dossi, cunette che servirebbero già per andare piano e poi ci vorrebbe tanto spirito civico tanto rispetto che manca tanto! Infine i 30 all’ora in tutto il centro sarebbero un’ottima soluzione contro incidenti e inquinamento acustico

    Report

    Rispondi