L'ANALISI
19 Settembre 2025 - 11:45
CREMONA – Un’altra vita stroncata dalle insidie della strada. È successo alla signora Luciana Cibolini, 83enne cremonese, investita in via Buoso da Dovara poco prima delle 11 di stamattina, non lontano da Porta Romana. La donna, mentre attraversava la strada, si stava recando dalla parrucchiera di fiducia, è stata travolta da una Punto bianca che in quel momento transitava sulla via. Subito l’intervento dei soccorsi sul posto, che a nulla sono serviti, vista la gravità delle ferite riportate: poco dopo l’impatto, Luciana non ce l’ha fatta.
Sul posto, oltre all’ambulanza e ai sanitari, anche la Polizia locale, che ha provveduto a fare i dovuti rilievi per accertare la dinamica dei fatti. Le verifiche sono ancora in corso. Preso atto del decesso, le forze dell’ordine hanno chiuso il traffico in zona, per consentire i soccorsi e le operazioni degli inquirenti. Le indagini proseguono per accertare eventuali responsabilità e verificare il rispetto delle norme del Codice della strada.
Sotto shock la donna alla guida della Punto, che, poco dopo l’incidente, è stata trasportata in ospedale in codice verde per accertamenti. Grande lo sgomento tra i residenti e i passanti, che hanno assistito impotenti alla scena. Disperato più di tutti il marito di Luciana, che l'aveva accompagnata in auto dalla parrucchiera, e che è accorso sul posto insieme ai parenti. La nipote, Chiara Tessadri, è incredula: «Siamo senza parole - commenta - è stato un fulmine a ciel sereno. La nonna era una donna incredibile, per me quasi una mamma. Mi ha cresciuta fin da quando ero piccola». E prosegue: «Era una persona che ha sempre dedicato molte attenzioni a coloro che amava. Era mite, gentile, quieta. Di una gentilezza squisita. Siamo sconvolti».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris