L'ANALISI
15 Settembre 2025 - 16:52
CAPRALBA - Profondo cordoglio in paese e soprattutto nel mondo del volontariato per la morte di Maurizio Decaro, presidente della Pro loco da pochi mesi. Malato da tempo, è scomparso l’altra sera all’età di 66 anni.
Marito dell’assessora al Welfare Melania Mannoni, prima di andare in pensione aveva lavorato come camionista. Nativo di Milano e poi sempre vissuto a Sesto San Giovanni, si era trasferito in paese nei primi Duemila. La coppia non ha figli e la moglie ha autorizzato l’espianto delle cornee.
La salma è ospitata da oggi nella camera ardente dell’ospedale Maggiore, dove rimarrà sino a domani alle 17.30. Non è prevista una cerimonia funebre. Chi dunque volesse rendere omaggio a Decaro potrà farlo solo in queste prossime ore.
Grande la commozione in Pro loco. «Non dimenticheremo Mauri, il suo impegno e la sua dedizione». Anche il sindaco Damiano Cattaneo è stato in visita alla camera ardente.
Decaro era subentrato alla guida dell’associazione di promozione turistica alla fine della primavera, dopo l’addio burrascoso del presidente Antonio Landi e di parte del direttivo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris