Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: la “maestra della panchina” che regala parole e futuro a chi non ne ha

Protagonista di questa puntata è la professoressa Anna Grassi che insegna l’italiano a migranti e bambini, trasformando le piazze in aule di vita e di speranza. Il servizio integrale sul giornale di lunedì 15 settembre

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

14 Settembre 2025 - 09:39

Le storie di Gigio: la “maestra della panchina” che regala parole e futuro a chi non ne ha

La professoressa Anna Grassi e nel riquadro Gilberto Bazoli

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 15 settembre) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Anna Grassi, 64 anni, professoressa di lingue, ha insegnato l’italiano a migranti africani sopravvissuti ai naufragi e oggi segue bambini cinesi con difficoltà linguistiche. Le sue lezioni, nate per caso su una panchina, vanno oltre la grammatica: aiutano ad affrontare la vita quotidiana e a integrarsi. Con il marito ha anche sostenuto una scuola in Costa d’Avorio, dimostrando che l’impegno volontario può cambiare destini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400