Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ARMA

Carabinieri, controlli antidroga a Cremona e hinterland

Nel giro di poche ore, cinque persone sono state segnalate alla Prefettura poiché sorprese in possesso di sostanze stupefacenti. Per uno di loro è scattato anche il ritiro della patente di guida

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

06 Settembre 2025 - 11:02

Controlli stradali e serie di interventi: denunce e sanzioni amministrative

Un intervento dei carabinieri di Cremona

CREMONA - Proseguono i controlli antidroga in città e nell’hinterland da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cremona. Tra la sera del 5 settembre e la notte del 6, nell’arco di poche ore, le pattuglie hanno segnalato alla Prefettura cinque persone come assuntori di stupefacenti e hanno ritirato una patente di guida.

In via Levata a Corte de’ Frati, intorno alle 19 del 5 settembre, i militari della Stazione di Robecco d’Oglio hanno fermato un 60enne con precedenti. L’uomo, apparso nervoso durante il controllo, è stato perquisito e trovato in possesso di un involucro con 1,1 grammi di cocaina. La sostanza, ritenuta per uso personale, è stata sequestrata e l’interessato segnalato alla Prefettura. Come previsto per chi ha la disponibilità di un veicolo a motore e viene trovato con droghe, gli è stata anche ritirata la patente.

La Stazione di Soresina, in due distinti interventi ad Annicco, ha segnalato alla Prefettura un 25enne e una donna. Alle 19, in via De Gasperi, il giovane, alla vista dell’auto di servizio, ha gettato a terra una sigaretta artigianale risultata essere marijuana. Verso le 21, in via Basiola, la donna ha lanciato un involucro contenente 1,5 grammi di cocaina. In entrambi i casi gli stupefacenti, detenuti per uso personale, sono stati sequestrati e gli interessati segnalati all’autorità amministrativa.

Infine, la Sezione Radiomobile di Cremona ha segnalato due uomini di 25 e 28 anni. Poco prima delle 3.30 del 6 settembre, in via Cà del Vescovo, i due si spostavano a passo svelto e, fermati per un controllo, si sono mostrati molto agitati sostenendo di avere un appuntamento. Il 28enne ha estratto un oggetto dall’interno dei pantaloni e lo ha lanciato nel cortile di un’abitazione privata tentando la fuga, ma è stato raggiunto e bloccato. Il contenitore in plastica recuperato custodiva una dose di cocaina e una di hashish. Il 25enne, perquisito, nascondeva nelle parti intime una dose di cocaina. Anche in questo caso le sostanze, per uso personale, sono state sequestrate e per entrambi è scattata la segnalazione alla Prefettura.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400