L'ANALISI
VIABILITA'
19 Agosto 2025 - 16:28
CREMA - Rientro al lavoro con disagi per i pendolari cremaschi. La galleria di Vigliano di Mediglia della Paullese raddoppiata sarà chiusa per due giorni consecutivi al traffico per interventi di manutenzione.
I lavori sono previsti dalle 8 alle 16 di giovedì 28 e venerdì 29. Il 28 stop in direzione Crema, il 29 in direzione Milano. Il traffico sarà deviato sulla viabilità superficiale sovrastante la galleria.
Saranno inevitabili le code e i rallentamenti, specialmente negli orari di punta del mattino, con disagi che potrebbero ripercuotersi anche sui collegamenti secondari.
La prossima settimana infatti molte attività riprenderanno dopo la pausa del periodo centrale di agosto e il traffico lungo l’ex statale tornerà ad aumentare sensibilmente. L’intervento, voluto da Città Metropolitana e affidato all’azienda S.i.n.a., prevede ispezioni e verifiche sulla sicurezza della galleria, in vista delle nuove norme che impongono distanze minime di sicurezza e il divieto di transito ai veicoli con merci pericolose. Non si tratta di un’operazione straordinaria, ma di un passaggio obbligato per garantire la conformità delle infrastrutture alle direttive europee e nazionali. La segnaletica e le deviazioni saranno gestite dalla società Nuove Iniziative, mentre Città Metropolitana invita gli automobilisti a valutare per tempo percorsi alternativi, soprattutto chi deve raggiungere Milano per motivi di lavoro.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris