Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SPINO D'ADDA

Giovane salvato dal fiume: intervento rapido evita tragedia

Attimi di paura poco dopo le 23 di domenica quando un ragazzo si è lanciato nell'Adda. Grazie alla segnalazione dei testimoni e all’intervento tempestivo di 118, vigili del fuoco e carabinieri, il giovane è stato tratto in salvo

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

19 Agosto 2025 - 11:18

Giovane salvato dal fiume: intervento rapido evita tragedia

Vigili del fuoco in una foto d'archivio

SPINO D'ADDA - Attimi di paura poco dopo le 23 di domenica, quando un giovane si è lanciato nelle acque del fiume, a Spino, in un tratto dove la profondità non supera i due metri. Alcuni passanti lo hanno visto annaspare prima che riuscisse ad aggrapparsi ai piloni del ponte. Subito è scattato l’Sos: sul posto sono intervenuti un’ambulanza del 118, i vigili del fuoco e una pattuglia dei carabinieri.

I soccorritori hanno raggiunto il ragazzo, che aveva ormai guadagnato la riva, e lo hanno tratto in salvo, affidandolo alle cure mediche. Secondo le prime ricostruzioni, non si sarebbe trattato di un incidente. L’ipotesi più accreditata è quella di un gesto volontario, probabilmente maturato in un momento di forte fragilità interiore. La pronta segnalazione dei testimoni e la rapidità dei soccorsi hanno permesso di evitare conseguenze drammatiche. Il giovane, fortunatamente fuori pericolo, è stato accompagnato in ospedale per gli accertamenti del caso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400