Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

RIVOLTA D'ADDA

Twirling: coppia d’oro, Ile e Bea campionesse iridate

Fedele e Lupo Pasini sul tetto del mondo nella Corps élite

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

18 Agosto 2025 - 17:30

Twirling: coppia d’oro, Ile e Bea campionesse iridate

Ileana Fedele e Beatrice Lupo Pasini

RIVOLTA D’ADDA - Due campionesse del mondo di twirling che danno lustro in primis alla storica società rivoltana e poi a tutto il paese.

Il successo nei giorni scorsi ai Mondiali di baton twirling a Torino dove Ileana Fedele e Beatrice Lupo Pasini hanno vinto l’oro nella specialità Corps élite. Con loro c’era anche Sara Facchetti, in gara nella categoria Solo senior.

«Questo risultato è il frutto di un progetto iniziato a settembre dell’anno scorso, sotto la guida di quattro tecnici – sottolineano dalla società —: siamo fieri delle nostre tre atlete e certi che questo sia soltanto un ulteriore passo verso una carriera brillante. Il loro esempio, ne siamo sicuri, sarà fonte di ispirazione e motivazione per tutti i giovani atleti della nostra società. Un impegno costante che le ragazze hanno dimostrato durante un anno di intensa preparazione, dalle fasi regionali a quelle nazionali, fino all’avventura internazionale. Fondamentale anche il ruolo dello staff tecnico e delle famiglie per la presenza, il sostegno e il contributo fondamentale nel rendere possibile il sogno delle proprie figlie».

A stretto giro sono arrivati anche i complimenti dell’amministrazione comunale. «L’impresa delle ragazze rivoltane ci riempie di orgoglio e suscita sincera ammirazione per lo straordinario traguardo che hanno raggiunto – sottolinea la vicesindaco Marianna Patrini —: conquistare con la Nazionale il titolo di campionesse del mondo nella specialità è un risultato eccezionale, che non solo premia l’immenso talento e la dedizione di queste atlete, ma mette in luce anche l’impegno costante, i sacrifici e la tenacia che hanno dimostrato in ogni allenamento e in ogni gara e la grande professionalità di società e allenatori che le seguono costantemente».

Il consigliere delegato allo Sport Claudio Londoni aggiunge: «Ileana, Beatrice e Sara sono un esempio di sportività e di determinazione che ispira e riempie di gioia. I risultati che hanno saputo raggiungere sono la dimostrazione che, con passione e duro lavoro, ogni sogno può diventare realtà. Hanno portato Rivolta sul tetto del mondo, non possiamo che dire loro grazie».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400