L'ANALISI
18 Agosto 2025 - 11:21
CREMA - Segnalato dai passanti perché bivaccava in stazione a Crema e trovato con una borsa piena di armi, fortunatamente ad aria compressa. Ha dell'assurdo l'episodio di questa notte, avente come protagonista un 20enne, pregiudicato e senza fissa dimora, a cui i carabinieri della Radiomobile di Crema hanno notificato l'ordine di allontanamento per 48 ore dalla stazione ferroviaria.
Alle 4 di questa mattina, 18 agosto, una pattuglia dei carabinieri è stata inviata in stazione dopo che era stato segnalato un giovane che bivaccava sulla banchina dei binari. Arrivati sul posto, i militari hanno trovato il giovane addormentato. Lo hanno quindi svegliato e perquisito, trovando tra le coperte una borsa contenente un fucile e due pistole riproduzioni di armi da softair, oltre a due pugnali completi di foderi.
Il 20enne è stato accompagnato alla caserma di Crema, dove i carabinieri hanno verificato che le armi trovate a corredo del giovane erano state rubate da una casa. Mostrati alla vittima del furto, gli oggetti sono stati riconosciuti e restituiti. Al termine delle procedure burocratiche, il ventenne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cremona per furto aggravato e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. Inoltre, gli è stato notificato un ordine di allontanamento dalla zona per un periodo di 48 ore.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris