L'ANALISI
13 Agosto 2025 - 16:39
CREMA - Gli rubano il monopattino, chiama la polizia locale che interviene subito. E nel giro di mezz’ora, gli agenti lo ritrovano e glielo restituiscono. È quanto è successo ieri a un cinquantenne residente in città. «Mi trovavo in piazza Duomo e ho lasciato il mio monopattino davanti a palazzo comunale — racconta il cremasco, che chiede di non riportare le sue generalità — sono entrato due minuti nella cattedrale e quando sono uscito non c’era più».
L’uomo, come detto, ha immediatamente allertato la polizia locale. «Hanno visionato i filmati delle telecamere della piazza e dopo qualche decine di minuti mi hanno chiamato, per andare a riprenderlo. A impossessarsene erano stati tre ragazzi stranieri». Non è la prima volta che l’uomo subisce un tentativo di furto: «Qualcuno ci aveva già provato qualche mese fa».
Quello dei furti di bici e monopattini è un fenomeno ormai diffuso in città. Sempre ieri, in piazza Garibaldi, un giovane ha cercato di rubare una bicicletta elettrica, ma il proprietario lo ha inseguito ed è quindi riuscito a fermarlo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris