L'ANALISI
04 Agosto 2025 - 19:30
VIADANA - Un'alta colonna di fumo si è alzata oggi nel cielo di Viadana attorno alle ore 13, quando un'auto ha preso spontaneamente fuoco nel parcheggio del supermercato Lidl, in via Grazzi Soncini, provocando spavento nel conducente e tra coloro che avevano le macchine in sosta e un po' di apprensione tra i clienti che erano all'interno del punto vendita.
Per fortuna, non ci sono stati feriti, né intossicati. Il rogo è divampato partendo dal cofano di una Bmw, nel momento stesso in cui la persona che era alla guida ha spento il motore prima di scendere per andare a fare la spesa. Mentre le altre macchine parcheggiate venivano prontamente spostate, il conducente ha chiesto l'intervento dei vigili del fuoco: sono arrivati i pompieri di Guastalla. Le fiamme sono state domate in tempi brevi, mentre nell'aria si alzava un odore di bruciato che ha aleggiato per diverse ore.
In base al racconto del conducente, i vigili del fuoco hanno ipotizzato che le fiamme siano state innescate più da un guasto meccanico che elettrico. Nel primo pomeriggio, un carro attrezzi ha portato via la carcassa della Bmw, lasciando sulla pavimentazione del parcheggio solo i resti carbonizzati. Durante tutte le fasi dell'incendio, il supermercato è rimasto aperto, dando così anche 'rifugio' ai clienti che, preoccupati, non se la sono sentita di uscire prima che il rogo fosse definitivamente spento.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris