L'ANALISI
02 Agosto 2025 - 17:59
Ladro in azione
CASTELVETRO - Ancora ladri in azione nelle ore notturne, sfruttando il sonno dei proprietari. Stavolta è successo in una palazzina di via Berlinguer, non distante dal centro storico: stamattina al risveglio due famiglie hanno avuto la pessima sorpresa. In un appartamento al piano terra ignoti sono entrati probabilmente forzando la porta finestra che affaccia su giardino e cortile, poi hanno allungato le mani su una borsetta prelevando i contanti dal portafogli.
Anche il secondo bottino, in un appartamento al piano superiore, è di qualche centinaia di euro in contanti. In quel caso i ladri sono entrati dalla finestra, muovendosi poi indisturbati e silenziosi, facendo in modo che i proprietari non si accorgessero di nulla. Modus operandi molto simile a quello di una decina di giorni fa in via Lenin: pure lì le razzie erano scattate di notte e, visto il caos ritrovato al mattino dai proprietari, c’era stato il forte sospetto che fossero state utilizzate sostanze narcotizzanti.
Ancora prima, razzie notturne erano state registrate nella frazione San Giuliano: diverse erano andate a vuoto grazie all’attenzione dei residenti. L’unica certezza è che i quartieri residenziali castelvetresi sono tornati nel mirino. Indagano i carabinieri della compagnia di Fiorenzuola e in particolare quelli della caserma di Monticelli, che ieri hanno raccolto le ultime denunce.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris