Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Acqua... salata: abbonamenti più cari in piscina

Beretta (Noi Moderati): «Ma l’ascensore per disabili resta fuori uso, il sindaco batta un colpo»

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

20 Luglio 2025 - 17:13

Acqua... salata: abbonamenti più cari in piscina

Simone Beretta, consigliere di Noi Moderati, sollecita il Comune ad andare in pressing su Forus

CREMA - Rincari in vista al centro natatorio comunale di via Indipendenza. La società Forus Italia, che ha in gestione l’impianto, ha inviato una comunicazione a tutti gli abbonati per annunciare che «a partire dal primo agosto entrerà in vigore un nuovo tipo di contratto con alcune variazioni amministrative». Nella nota si invitano gli interessati a passare alla reception per visionare e firmare i nuovi documenti.

Forus ha giustificato gli aumenti in questo modo: «In un’ottica di costante miglioramento del centro e dei suoi servizi, negli ultimi mesi abbiamo realizzato importanti interventi di ammodernamento, che hanno reso il centro natatorio più moderno, funzionale e ricco di opportunità. In particolare abbiamo ampliato e rinnovato l’area palestra, aumentato la disponibilità dei macchinari, creato una nuova sala corsi e aumentato il numero di corsi disponibili».

Fatta la premessa, ecco le nuove cifre che saranno applicate dal primo settembre: l’abbonamento individuale salirà a 69,90 euro al mese, il Family a 99,90 e il Senior a 55,90. Ai sottoscrittori dei nuovi abbonamenti, Forus offrirà degli omaggi. Gli abbonati potranno esercitare il diritto di recesso entro il 25 agosto.


Qualche utente l’ha presa male e si è rivolto a Simone Beretta, consigliere comunale di Noi Moderati. «Il gestore Forus annuncia aumenti agli utenti del centro natatorio – commenta l’esponente di minoranza – ma l’ascensore che porta le persone con disabilità permanente o temporanea al piano vasca A è ancora fuori uso, dopo più di cinque anni ormai. Mi dicono che Forus sarebbe in attesa della certificazione per poterlo rimettere in funzione, cosa che i privati ottengono in tre giorni. E intanto il sindaco Fabio Bergamaschi continua a tollerare questo immobilismo». Sulla questione legata all’ascensore, lo scorso anno Beretta aveva presentato un esposto alla procura.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400