Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Notte da ubriachi, quattro interventi del 118

Sos alcol: due in ambulanza, altri due rifiutano il Pronto soccorso soccorsi nel giro di sei ore

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

20 Luglio 2025 - 14:45

Lite in un bar,  una 56enne in ospedale per controlli

CREMA - Quattro ubriachi, soccorsi dal 118 nel giro di sei ore. La nottata molto movimentata e impegnativa per il personale sanitario in servizio nel Cremasco è cominciata sabato di buon’ora. Erano da poco passate le 21, quando un equipaggio della Croce Rossa è dovuto intervenire a Salvirola, in via Vittoria, per un 47enne che aveva esagerato con le bevute. Non riusciva a riprendersi, dunque è stato trasportato in ambulanza al Maggiore, dove è arrivato intorno alle 22.30. Una volta passata la sbornia, è stato dimesso poche ore dopo.


A Palazzo Pignano e precisamente nella frazione di Scannabue, dove l’altra sera era in corso la notte bianca, si è sentito male un 57enne. Anche in questo caso è stata richiesta l’assistenza del 118, con i soccorritori della Croce Verde di Crema che hanno caricato l’ubriaco sull’autolettiga, per il trasferimento in ospedale. Le sue condizioni non erano gravi, e i medici lo hanno tenuto sotto osservazione per qualche ora prima di rimandarlo a casa.


La terza chiamata al numero di emergenza è arrivata poco dopo l’una. In viale Europa a Crema era stato notato un uomo di mezza età in difficoltà. Sembrava in evidente stato di ebbrezza alcolica. In questo caso però non si è reso necessario il trasporto in ospedale: il paziente ha rifiutato il ricovero.
Infine, l’intervento di un equipaggio della Croce Bianca a Rivolta d’Adda per soccorrere un 50enne in viale 25 aprile. Sul posto anche i carabinieri. La chiamata al 118 è arrivata dopo le 3. Anche in questo caso, dopo le prime cure, il paziente ha rifiutato il trasferimento in ospedale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400