L'ANALISI
15 Luglio 2025 - 15:49
CREMA - Si è spento oggi, dopo una lunga malattia, Gianfranco Provenzi, titolare con il fratello Renato, del centro diagnostico Sanitas di via Stazione. Aveva 76 anni. Nonostante risiedesse a Soncino, in città era molto conosciuto proprio per la sua attività, ma non solo.
All’attività di imprenditore, Provenzi univa la grande passione per i cavalli, che coltivava nel suo centro ippico alle porte di Ticengo. Adorava le corse, che rappresentavano per lui il divertimento preferito. La Sanitas era la sua creazione, sempre con il fratello Renato, di cui andava fiero. Nel marzo scorso aveva inaugurato la nuova tecnologia di tomografia computerizzata, evento che ha segnato una pietra miliare nell’ambito della diagnostica per immagini, con la presentazione di un apparecchio all’avanguardia che unisce intelligenza artificiale e innovazioni tecnologiche per garantire diagnosi più precise e sicure, riducendo al contempo la dose di radiazioni per i pazienti.
L’inaugurazione aveva segnato l’inizio di una nuova era per il sistema sanitario locale, che da quel momento ha potuto contare su una tecnologia di ultima generazione per migliorare la qualità delle cure e ottimizzare i tempi di risposta diagnostica. La strumentazione del centro diagnostico è stata costantemente rinnovata e questo era un suo pallino. Provenzi lascia la figlia e il fratello Renato.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris