L'ANALISI
15 Luglio 2025 - 11:47
Un'auto dei carabinieri
CREMA - I carabinieri di Crema hanno denunciato un 50enne per aver rifiutato di sottoporsi all'alcol test, oltre che per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Il pomeriggio del 14 luglio, poco dopo le 15, la pattuglia dei militari si trovava in via Treviglio quando ha notato un’auto con il solo conducente a bordo che procedeva in modo irregolare. I militari hanno intimato l’alt e, durante l’identificazione, hanno notato che il guidatore presentava chiari sintomi di ubriachezza.
Infatti, hanno sentito provenire dall’abitacolo un forte odore di alcol e l’uomo aveva difficoltà nel parlare. Per questo motivo, i militari gli hanno richiesto di sottoporsi all’alcol test, ma questi ha rifiutato categoricamente. È stato quindi accompagnato alla caserma di Crema per i conseguenti atti. Ma qui la situazione è degenerata perché l’uomo è diventato aggressivo e violento, prendendo a pugni un mobile e poi colpendo il muro con delle testate.
È stato bloccato con il supporto di altri militari, ma ha colpito con un pugno uno di loro. Alla fine è stato immobilizzato ed è stato riportato alla calma. Al termine del pomeriggio di follia, nessuno ha riportato lesioni e il 50enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per rifiuto dell’alcoltest, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, la sua patente di guida è stata ritirata ed il veicolo è stato sequestrato per la successiva confisca.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris