L'ANALISI
11 Luglio 2025 - 17:13
PANDINO - Lutto nel mondo del volontariato pandinese per la scomparsa di Carla Ferla, storica segretaria della sezione comunale dell’Avis. Oggi si sono tenuti i funerali nella chiesetta della casa di riposo della Fondazione Ospedale dei poveri di via Vignola. Da ieri la salma era infatti ospitata nella nuova camera ardente che si trova a fianco della Rsa, dove Ferla era ricoverata e dove è morta mercoledì.
«Era una volontaria instancabile, sempre presente e disponibile in sede e nelle occasioni ufficiali dell’associazione. Soprattutto, per tutti noi era un’amica» la ricordano gli avisini pandinesi. Sapeva destreggiarsi tra le pratiche e le novità normative, sempre attenta a garantire un servizio adeguato ai soci, ad organizzare i calendari di donazioni e prelievi di plasma e ad occuparsi di molte altre incombenze.
Decine i messaggi di cordoglio arrivati ai familiari in questi giorni: il fratello Pasquale e i nipoti Rebecca e Lidia. Oggi, al termine della funzione funebre, la salma è stata cremata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris