Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Tenta di rubare cosmetici da due supermercati, 29enne arrestato

Ha passato le casse senza pagare oltre 600 euro di prodotti di bellezza. Inoltre, guidava un'auto noleggiata e non restituita nei tempi di contratto

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

10 Luglio 2025 - 13:28

Cremona e Crema: nuovi serrati controlli da parte dei carabinieri

Gli oggetti sequestrati

CREMA - I carabinieri di Crema hanno arrestato un 29enne, noto alle forze dell'ordine e senza fissa dimora, ritenuto responsabile di un tentato furto aggravato in due supermercati della stessa catena a Crema. L'individuo avrebbe oltrepassato le casse senza pagare diversi articoli. Inoltre, è stato denunciato per ricettazione, in quanto trovato in possesso di un'auto a noleggio non restituita nei tempi stabiliti dal contratto.

I militari, supportati da personale in borghese, erano a conoscenza dei furti avvenuti nei due negozi e hanno rintracciato l'auto usata dal 29enne, fermandolo a Cà delle Mosche. Durante il controllo, i militari hanno identificato il giovane e, all'interno di uno zaino, hanno trovato numerosi prodotti di bellezza per i quali il 29enne non ha esibito alcuna prova di acquisto.

Verifiche successive nei supermercati derubati, condotte tramite le registrazioni delle telecamere di sorveglianza, hanno mostrato come il giovane avesse sottratto vari prodotti di cosmesi dai banchi vendita, nascondendoli nelle tasche interne della giacca, per poi attraversare le casse pagando solo articoli di poco valore. Le oltre 60 confezioni di prodotti cosmetici, del valore totale di 600 euro, sono state restituite al responsabile del supermercato.

A seguito della denuncia sporta dal responsabile della sicurezza del negozio, il ventinovenne è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma dei carabinieri di Crema, in attesa dell'udienza direttissima svoltasi la mattina del 10 luglio nel Tribunale di Cremona. L'arresto è stato convalidato e nei suoi confronti è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

Inoltre, il controllo sul veicolo in suo possesso ha rivelato che era stato noleggiato e non riconsegnato nei termini previsti dal contratto, motivo per cui i rappresentanti della società di noleggio avevano presentato una denuncia per appropriazione indebita. Il mezzo è stato restituito alla società di noleggio e il ventinovenne è stato denunciato per ricettazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400