L'ANALISI
30 Giugno 2025 - 15:27
Shency "Sissi" Crotti e i fiori lasciati sul luogo dell'incidente
ROBECCO D'OGLIO - Qualcuno ha messo delle orchidee sul luogo dell’incidente, la scritta «chiuso per lutto» è apparsa sulla porta del ristorante “La Resca” a Vescovato. Oggi è tutto quello che rimane della tragedia che ieri pomeriggio si è portata via Shency “Sissi” Crotti. Assieme all’incredulità, alle lacrime, ai ricordi. Tantissimi i messaggi di cordoglio alla famiglia, molto nota per via del ristorante sulla via Mantova, agli amici e sulle pagine social le due comunità di Vescovato, ma anche di Robecco d’Oglio, dove si era perfettamente inserita, piangono Sissi e la ricordano con grande affetto.
«Una bruttissima fatalità a quanto pare, sarebbe bastato qualche centimetro verso il lato passeggero – racconta una ragazza che abita a Robecco d’Oglio – e forse non saremmo qui a piangerla. Era molto conosciuta qui in paese perché aveva il fidanzato e a breve sarebbero dovuti andare a convivere. Si dava da fare, era molto volonterosa, dolce, solare. Proprio per questo motivo sabato hanno annullato la seconda serata della Festa del Tortello».
La notizia della sua tragica scomparsa è circolata quasi subito, dopo che, attorno alle 13.30 di ieri, la sua macchina, mentre viaggiava verso Robecco d'Oglio, ha invaso la corsia opposta ed è finita contro il guardrail della strada statale 45bis. Un impatto violentissimo, la struttura in metallo che si è conficcata nell’abitacolo e non le ha lasciato scampo.
Inutili i soccorsi, se non per constatarne il decesso. «Ci hai lasciati con il cuore a pezzi» e ancora «Non ci posso credere, rimarrà per sempre il tuo sorriso nei cuori di chi ti ha conosciuta», «Eri una bella persona: sorridente, solare, gentile», «Una tragedia che lascia tutti sconvolti». Una tragica fatalità che, in un assolato pomeriggio di inizio estate, si è portato via una giovane vita.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris