L'ANALISI
13 Giugno 2025 - 14:07
Un intervento dei carabinieri di Cremona
MONTODINE - I carabinieri di Montodine hanno denunciato un 31enne pregiudicato, ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di indicazioni sulla propria identità e rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza alla guida di un veicolo. Il fatto è avvenuto poco dopo le 21.30 del 12 giugno, quando i militari sono intervenuti sulla provinciale 591, nel tratto che collega Crema a Ripalta Cremasca, su richiesta di alcuni cittadini che avevano segnalato un uomo ferito in sella ad una bicicletta che, in evidente stato di ebbrezza, cadeva ripetutamente e creava pericolo alla circolazione.
Una volta individuato e fermato, ha categoricamente rifiutato di fornire il documento di identità. È risalito sulla bici ed è ripartito pur non essendo nelle condizioni di farlo. Fermato nuovamente, ha dato in escandescenze, insultando e minacciando i militari e poi tentando di colpirli più volte per sottrarsi al controllo e non farsi identificare.
È stato bloccato e prelevato dal personale sanitario, che lo ha accompagnato all’ospedale di Crema per le ferite riportate dalle cadute dalla bici. Al pronto soccorso ha rifiutato le cure e ha assunto un atteggiamento nuovamente aggressivo e oltraggioso verso i militari. Una volta calmato, è stato accompagnato in caserma, dove è stato identificato e gli è stato richiesto di sottoporsi al test dell’etilometro. Ha rifiutato categoricamente di eseguire le prove e ha continuato a comportarsi in modo scontroso. L’episodio si è concluso con la denuncia dell’uomo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris