Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TRESCORE CREMASCO

Cade dalla bici e resta bloccato in campagna, brutta serata per un 74enne

L'uomo, affetto da una malattia che gli blocca la muscolatura, non aveva con sé un telefono per chiamare aiuto. A dare l'allarme sono stati i familiari non vedendolo tornare a casa

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

13 Giugno 2025 - 08:57

Chiuso in casa bloccato da un malore, intervengono i vigili del fuoco

Vigili del fuoco in una foto d'archivio

TRESCORE CREMASCO - Brutta avventura per un 74enne del paese. Come fa abitualmente, ieri all'ora di pranzo ha inforcato la bicicletta per la solita passeggiata in campagna. Ha percorso diversi chilometri e si è spinto sino a Sergnano ma a causa di un problema di salute è caduto di sella ed è rimasto bloccato a terra, in quanto affetto da una malattia che gli blocca la muscolatura. 

Si trovava lungo una via secondaria in aperta campagna e non aveva con sé un telefono per chiamare aiuto. A dare l'allarme, non vedendolo rientrare nel tardo pomeriggio, sono stati i familiari. Intorno alle 20 sono partite le ricerche da parte dei vigili del fuoco di Crema e dei carabinieri. Sono state percorse le strade che abitualmente utilizza il 74enne per le sue uscite in bicicletta e, fortunatamente, un paio d'ore dopo, il trescorese è stato rintracciato. Era provato ma in buone condizioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400