L'ANALISI
12 Giugno 2025 - 15:28
Stefano Allegri e Maurizio Ferraroni (FotoLive/Paolo Cisi)
CREMONA - Maurizio Ferraroni è stato nominato nuovo presidente dell'Associazione Industriali della provincia di Cremona. L'annuncio è avvenuto questa mattina durante l'assemblea dei soci svoltasi presso il Teatro Ponchielli, dove Ferraroni ha assunto l'incarico, succedendo a Stefano Allegri.
Presente come unico candidato alla presidenza, Ferraroni, che dirige l'azienda familiare specializzata nella produzione di mangimi, ha delineato i principali aspetti delle linee programmatiche per il suo mandato 2025-2029. Durante il suo intervento, ha saputo sapientemente intrecciare riferimenti alla sua esperienza di imprenditore profondamente legato al territorio cremonese, dichiarando: «Accetto l'incarico per restituire al territorio quanto il territorio ha dato all'azienda», con gli obiettivi futuri che intende perseguire.
Ferraroni ha esordito dicendo: «Non sono emozionato, sono molto emozionato. Sono orgoglioso di poter diventare presidente dell'Associazione Industriali, poiché, grazie ai diversi mandati che si sono avvicendati nel tempo, essa è divenuta senza dubbio un punto di riferimento per il nostro territorio, sotto il profilo economico, sociale, culturale e istituzionale, riuscendo a creare una rete proattiva con tutte le associazioni di categoria e con le istituzioni».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris