L'ANALISI
19 Maggio 2025 - 10:28
L'ufficio postale di Bozzolo
BOZZOLO – Da martedì 20 e per due mesi l'ufficio postale di Bozzolo rimarrà chiuso al pubblico. L'avviso è stata esposto giovedì e la notizia ha iniziato a circolare in paese. Il cartello recita che «l'ufficio rimarrà chiuso per lavori strutturali. La corrispondenza in giacenza e le pensioni dell'ufficio saranno disponibili a Marcaria», mentre il Postamat più vicino è quello di San Martino dall'Argine in piazza Matteotti, riattivato dopo due mesi a seguito del tentativo di furto.
I cittadini sono rimasti perplessi sulla scelta della direzione provinciale di Poste di indirizzarli a Marcaria per il ritiro delle pensioni e della corrispondenza in giacenza, più lontano rispetto a Rivarolo Mantovano, anche se entrambi sono aperti sei giorni su sette. La direzione provinciale ha comunicato l’inizio dei lavori di ammodernamento tecnologico e funzionale, finanziati dal PNRR, sono simili a quelli avvenuti a Rivarolo – riaperto da giovedì 15 - e negli altri sportelli limitrofi.
La chiusura dovrebbe anche risolvere i problemi del bancomat, fuori uso da circa un mese. La riapertura, a meno di ritardi dovuti al reperimento dei materiali da parte dell'impresa esecutrice, è prevista per martedì 23 luglio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris