L'ANALISI
18 Maggio 2025 - 19:17
PIEVE SAN GIACOMO - Ancora un incidente nel solito incrocio tra la provinciale 33 e la Postumia all'altezza di Pieve San Giacomo. Attorno alle 17.30 due autovetture si sono scontrate per cause ancora da accertare, ma come è ormai consuetudine per quel punto, alla base ci potrebbe essere una mancata precedenza.
Sei persone coinvolte, fortunatamente senza conseguenze particolarmente gravi, con l’arrivo immediato di ben tre equipaggi sanitari della Cremona Soccorso, Croce Verde e Croce Rossa per prestare le prime cure. Sul posto anche i carabinieri del radiomobile di Casalmaggiore e i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area dello scontro.
Codice verde per tutti i feriti, ma sinistro che pone ancora una volta l’attenzione su un tratto di strada troppo pericoloso. Il progetto della rotatoria, appaltato a marzo, è tra le soluzioni che più si attendono per cercare di diminuire il numero di incidenti che in quel tratto cominciano davvero ad essere troppi. L’ultimo meno di un mese fa era costato la vita all’81enne Annunciata Neva che con il marito stava uscendo in macchina dal paese.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris