L'ANALISI
09 Maggio 2025 - 10:57
PIADENA DRIZZONA - Il Circolo del Partito Democratico di Piadena Drizzona si mobilita in vista dei cinque referendum abrogativi che si svolgeranno l’8 e 9 giugno 2025, insieme ai ballottaggi amministrativi. L’iniziativa, che rientra nella campagna nazionale “5 SÌ”, mira a informare e sensibilizzare la cittadinanza sui temi cruciali del lavoro e della cittadinanza, al centro delle consultazioni referendarie.
Per approfondire le ragioni del sostegno ai quesiti referendari, il circolo ha organizzato un’assemblea aperta agli iscritti e simpatizzanti, in programma domani, sabato 10 maggio, alle 15.30 presso la Sala Riunioni della Società Cooperativa “La Famiglia”, in via Cavour 2, a Vho. A guidare l’incontro sarà Gian Carlo Storti, presidente dell’Assemblea Provinciale del PD di Cremona, che illustrerà i contenuti dei referendum e le motivazioni alla base dell’impegno del partito.
Il Partito Democratico sostiene con convinzione il “sì” a tutti e cinque i quesiti, convinto della necessità di intervenire su aspetti fondamentali della normativa attuale: dal superamento di alcune disposizioni del Jobs Act alle condizioni di licenziamento nelle piccole imprese, dalla regolamentazione dei contratti a termine alla tutela dei lavoratori negli appalti in caso di infortunio o malattia professionale, fino al tema dell’integrazione e della cittadinanza.
Il segretario del Circolo Pd di Piadena Drizzona, Francesco Bazzani, ha rivolto un invito alla partecipazione, sottolineando l’importanza della presenza attiva dei cittadini in questo percorso di confronto e consapevolezza. L’incontro rappresenta un’occasione per approfondire le ragioni del voto e riflettere su come i cambiamenti proposti possano incidere positivamente sulla vita di lavoratori e cittadini.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris