L'ANALISI
31 Marzo 2025 - 10:53
PIADENA DRIZZONA - I carabinieri di Piadena Drizzona hanno denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità, un 36enne pregiudicato, che si è fermamente opposto a un controllo di routine dei militari che stavano perlustrando le vie del paese.
La mattina del 29 marzo, verso le 8, la pattuglia si trovava nei pressi di un supermercato e ha notato un uomo incappucciato che cercava di nascondersi alla pattuglia dietro una colonna. L’uomo è stato raggiunto e fermato dai militari, che gli hanno chiesto il documento. Lui, di risposta, ha iniziato a urlare, rifiutandosi di assecondare i militari e scagliandosi contro di loro con calci e pugni.
L’uomo è stato immobilizzato e, con l’ausilio di un’altra pattuglia, è stato portato in caserma. Uno dei militari ha riportato delle leggere contusioni ed è stato curato al pronto soccorso di Casalmaggiore, mentre l’uomo è stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e per rifiuto di indicare la propria identità.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris