L'ANALISI
25 Gennaio 2025 - 12:24
VAIANO CREMASCO - I carabinieri di Crema, impegnati in controlli del territorio intensificati per prevenire spaccio e reati predatori, hanno denunciato per violazione delle norme sull’immigrazione quattro cittadini stranieri: tre uomini e una donna di età compresa tra i 32 e i 48 anni, domiciliati in provincia di Milano e pregiudicati per reati contro il patrimonio, privi di documenti di identità e permesso di soggiorno. I carabinieri ipotizzano che fossero intenzionati a commettere furti in abitazioni o in attività commerciali, salvo essere intercettati prima di agire.
La vicenda è della mattina del 24 gennaio. Verso mezzogiorno, i militari, che in quel momento si trovavano sulla provinciale 415 nel comune di Vaiano Cremasco, hanno notato un’auto sospetta che viaggiava da Milano verso Crema, con quattro persone sospette a bordo. Hanno imposto l’alt e, dopo averli fermati, li hanno identificati, accertando che erano privi di documenti. Li hanno accompagnati alla caserma di Crema, dove sono stati fotosegnalati ed è stato accertato che tutti erano irregolari sul territorio italiano. Il conducente era anche sprovvisto di patente di guida.
I quattro e il loro mezzo sono stati perquisiti senza trovare niente di utile. Infine, sono stati denunciati per la violazione delle norme sull’immigrazione perché non in possesso di alcun documento di identità e di soggiorno regolare ed il conducente è stato sanzionato per guida senza patente. Il veicolo a loro in uso, risultato noleggiato, è stato sottoposto a fermo amministrativo. Nei confronti di due di loro il Prefetto di Cremona ha emesso un decreto di espulsione con ordine di lasciare il territorio nazionale.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris