Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

RIVAROLO DEL RE

«Comunicazione per un deficiente», il sindaco contro chi abbandona i rifiuti

Zanichelli esasperato della situazione sulla provinciale che collega Villanova a Casalmaggiore: «Chi compie questo gesto è sempre lo stesso maleducato o maleducata. Informo che è prevista sanzione penale»

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

25 Gennaio 2025 - 09:57

«Comunicazione per un deficiente», il sindaco contro l'abbandono di rifiuti

Il sindaco Luca Zanichelli e i rifiuti raccolti sulla provinciale

RIVAROLO DEL RE - Il sindaco di Rivarolo del Re, Luca Zanichelli, ha deciso di intervenire con fermezza contro l'abbandono indiscriminato di rifiuti lungo la strada provinciale che collega Villanova a Casalmaggiore. «È una comunicazione per un deficiente!» ha dichiarato il primo cittadino, esasperato dalla situazione.

«Personalmente ho raccolto i sacchi continuamente gettati lungo il tratto stradale», ha raccontato Zanichelli, spiegando di aver affrontato il problema in prima persona. «I sacchi sono stati aperti e controllati uno ad uno per reperire informazioni e dettagli». Secondo il sindaco, infatti, si tratta di un gesto reiterato da parte dello stesso individuo. «Chi compie questo gesto è sempre lo stesso maleducato o maleducata, considerando i rifiuti presenti», ha affermato con determinazione.

Zanichelli ha voluto anche ricordare le conseguenze legali di questi comportamenti incivili: «Informo che per l'abbandono di rifiuti è prevista una sanzione penale». L'invito del sindaco alla cittadinanza è chiaro: chiunque assista a episodi di abbandono illecito è invitato a segnalare immediatamente alle autorità. «Se qualcuno dovesse vedere il momento dell'abbandono dei sacchi, prenda il numero di targa o faccia una foto e poi la comunichi alle forze dell'ordine o a me direttamente», ha concluso.

L'amministrazione comunale di Rivarolo del Re ribadisce l'importanza della collaborazione dei cittadini per mantenere pulito il territorio e contrastare questi atti di inciviltà. Solo attraverso un impegno collettivo si potrà preservare il decoro urbano e garantire un ambiente sano per tutti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400