L'ANALISI
24 Gennaio 2025 - 11:14
BRESCIA - La Società di Progetto Brebemi S.p.A., concessionaria dell’A35, ha appreso con sconcerto e sorpresa dell’invio di un documento contenente tra l’altro l’invito al “Sig. Pubblico Ministero a valutare i requisiti di assoggettabilità al fallimento e chiederne istanza" relativamente anche alla scrivente Società, alla sezione fallimentare del Tribunale di Cremona e ad altre autorità competenti.
"Tale istanza è del tutto infondata e denigratoria, in quanto non contiene alcun presupposto, né in fatto né in diritto, idoneo a giustificare una simile richiesta - spiega in una nota la società -. Al contrario, è da evidenziare che la gestione caratteristica della Società è ampiamente positiva, la situazione finanziaria è solida, con indici di copertura del debito ampiamente soddisfacenti ed in linea con la documentazione finanziaria nonché senza alcuna criticità. Indicatori che peraltro si possono facilmente evincere dalla semplice lettura del bilancio d’esercizio che è pubblicamente disponibile".
E poi: "Al di là dell’evidente sconcerto della Società, l’iniziativa assunta, oltre a essere destituita di qualsivoglia fondamento o giustificazione, risulta nell’immediato gravemente e ingiustamente lesiva dell’immagine e della scrivente. Per tale ragione, Brebemi S.p.A. sta valutando ogni azione, anche giudiziaria, in sede civile e penale, per la tutela dei propri interessi e della propria immagine".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris