L'ANALISI
04 Gennaio 2025 - 17:02
SOLAROLO RAINERIO - Giorni di disagio in paese per un guasto sulla linea della fibra gestita da Open Fiber. Da venerdì pomeriggio chi ha la propria linea di casa collegata alla fibra pura (in gergo tecnico FTTH) non riesce a utilizzare il servizio internet. Un problema che diversi cittadini, che hanno sottoscritto l’abbonamento con fornitori diversi, hanno condiviso sulla pagina di Facebook ‘Se di Solarolo Rainerio se’, scoprendo di non essere soli.
«Il messaggio di presa in carico del problema è avvenuto attorno alle 17 di venerdì e secondo le previsioni dovrebbe essere risolto in un massimo di tre giorni lavorativi. Considerando che però vi sono due giorni di feste attaccati, il rischio è che la linea torni operativa martedì o mercoledì», spiega un solarolese.
Il problema non riguarda le utenze che hanno ancora il contratto con operatori con la tipologia fibra misto rame. Se si considera che a Solarolo le difficoltà di navigazione e comunicazione con i cellulari sono quotidiane e risapute da tempo a causa dell’assenza di un’antenna per il segnale, i prossimi giorni si prevedono piuttosto difficoltosi sul fronte connettività.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris