L'ANALISI
13 Dicembre 2024 - 16:41
Il coro dei piccoli della scuola San Giovanni si è esibito in onore del vescovo di Fidenza in occasione della visita alla struttura parrocchiale
CASTELVETRO - Grandi emozioni oggi per nonni e bambini: in mattinata il vescovo della diocesi di Fidenza, monsignor Ovidio Vezzoli, ha fatto visita alla casa di riposo Emilio Biazzi e alla scuola materna parrocchiale San Giovanni. Prima ha officiato una messa nella struttura guidata da Silvio Bossi, incontrando gli anziani degenti ai quali ha augurato buone festività. Poi si è spostato a Croce Santo Spirito, dove è stato accolto dalle insegnanti del plesso e dal presidente del comitato di gestione Pier Luigi Bricchi. Con loro anche il parroco don Massimiliano Camporese.
I piccoli dell’asilo hanno intonato alcuni brani natalizi, come l’immancabile ‘Astro del ciel’, e recitato una poesia. Il vescovo si è complimentato per la bravura e, prima del pranzo in compagnia con i bambini, ha consegnato ad ognuno di loro un piccolo dono. La visita è stata anche occasione per scoprire le novità relative alla scuola, che come noto si è risollevata dai problemi degli anni scorsi e rappresenta un’eccellenza locale. Presente a testimoniarlo anche il delegato della Fism (Federazione italian scuole materne) don Luca Romani.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris