L'ANALISI
13 Dicembre 2024 - 10:39
SORESINA - I carabinieri di Soresina, hanno rintracciato e arrestato nel pomeriggio dell’11 dicembre un 37enne pregiudicato eseguendo un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Cremona. L’uomo, con diverse condanne accumulate, dovrà scontare la pena di un anno, 7 mesi e 17 giorni di reclusione per resistenza e oltraggio a Pubblico ufficiale.
I fatti risalgono alla sera del 20 febbraio 2020, quando il titolare di un bar di Casalmorano ha denunciato ai carabinieri un uomo in forte stato di alterazione nel suo locale, dichiarando che questi l’avrebbe aggredito e minacciato di morte, ribaltando sedie e tavoli.
All’arrivo dei militari, il trentasettenne ha cercato di fuggire dal bar, dirigendosi verso la piazza del paese, ma è stato raggiunto dagli uomini in divisa, che ne hanno costatato la forte ubriachezza. L'uomo ha fatto di tutto pur di sottrarsi al controllo, reagendo in modo violento e ostile ai tentativi delle forze dell’ordine di calmarlo. Anche i militari hanno ricevuto la loro dose di insulti e minacce, tanto che l’uomo è stato denunciato all'autorità giudiziaria e, l'altro ieri, accompagnato in carcere a Cremona per l’espiazione della pena.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris