L'ANALISI
CANNETO SULL'OGLIO
16 Novembre 2024 - 09:41
CANNETO SULL'OGLIO - I carabinieri di Canneto sull’Oglio da alcuni giorni avevano notato un viavai di persone, non del luogo, che si recavano in un’abitazione in svariati orari del giorno. Il dubbio iniziale si è trasformato in certezza quando i militari, dopo aver fermato un 48enne di Asola, visto uscire dalla casa sospetta, lo hanno trovato in possesso di un grammo di cocaina. Il soggetto è stato così segnalato alla Prefettura di Mantova quale assuntore di sostanze stupefacenti.
I militari, però, hanno voluto approfondire gli accertamenti. Quando gli abitanti della casa sono usciti, sono stati subito bloccati e controllati. L’operazione è continuata nell’appartamento, dove la coppia, lui 33enne straniero e lei 35enne mantovana, deteneva una piccola 'santabarbara' della droga. I due hanno tentato in tutti i modi di evitare il controllo dei carabinieri, cercando di disfarsi di vari involucri che sono tuttavia stati subito recuperati.
I militari hanno rinvenuto 12 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi, e materiale per la pesatura il confezionamento, oltre a 3.600 euro in banconote di vario taglio, probabile provento della vendita. Quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro e la coppia è stata dichiarata in arresto.
Per loro si sono così spalancate le porte di ingresso del carcere di Mantova, in quanto ritenuti responsabili, in ipotesi accusatoria, dei reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. La successiva udienza per direttissima ha sortito la convalida dell’arresto e la remissione in libertà della coppia, con la misura del divieto di ritorno nella provincia di Mantova a carico dello straniero.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris