Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VAIANO CREMASCO

Droga, quattro persone segnalate alla Prefettura dai carabinieri

In un caso i carabinieri hanno trovato 0,9 grammi di cocaina nell'auto dell'uomo, a cui è stata ritirata anche la patente. Uno è stato trovato in possesso di hashish e due sono stati fermati mentre fumavano uno spinello

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

05 Novembre 2024 - 12:20

Evaso dai domiciliari, arrestato dai carabinieri

Un controllo notturno dei carabinieri

VAIANO CREMASCO - Quattro uomini segnalati alla Prefettura come consumatori di droga. È il bilancio dell'attività svolta dai carabinieri di Bagnolo Cremasco nei giorni scorsi, che hanno intercettato i tre a Vaiano Cremasco in tre diverse occasioni. Nel primo caso i militari hanno proceduto anche al contestuale ritiro della patente di guida.

La mattina del 31 ottobre, verso le 12.30, una pattuglia si trovava nel centro abitato di Vaiano Cremasco durante un controllo del territorio, quando ha notato un’auto con una sola persona a bordo. I militari hanno deciso di controllare il mezzo e hanno intimato l’alt. Quando il veicolo si è fermato, hanno identificato il conducente, immotivatamente nervoso. È stato perquisito ed è stato trovato in possesso di un involucro contenente 0,9 grammi di cocaina. Lo stupefacente, per uso personale, è stato sequestrato e l’uomo è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di droga. I militari hanno anche proceduto al ritiro della patente di guida come previsto dalla legge.


Nel secondo caso, un giovane è stato segnalato perché in possesso di hashish. È stato controllato, assieme ad altri giovani, dai carabinieri di Bagnolo, sempre impegnati in un controllo a Vaiano, la sera del 2 novembre intorno alle 23. I militari hanno verificato che uno di loro era in possesso di quasi tre grammi di hashish. Lo stupefacente, detenuto per uso personale, è stato sequestrato e il giovane è stato segnalato all’autorità amministrativa come consumatore.


Nel terzo caso, due giovani sono stati segnalati perché trovati in possesso di uno spinello. Nella prima serata del 4 novembre, poco prima delle 19, la pattuglia di Bagnolo Cremasco, nel corso del normale servizio di controllo, ha controllato due giovani di 18 e 20 anni nella via Lodi di Bagnolo Cremasco. I due, alla vista dell’auto dei militari, hanno gettato a terra uno spinello che stavano fumando. Lo spinello è stato sequestrato e i due  sono stati segnalati alla Prefettura come consumatori.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400