L'ANALISI
30 Ottobre 2024 - 20:36
Aldo Milani, 48 anni, di Orzinuovi
CASALMORANO/ORZI - Non è ancora stata ufficializzata la data per il funerale di Aldo Milani, ennesima vittima della strada sulla ex Statale Soncinese, però la salma è stata nel frattempo riconsegnata ai parenti. Al termine dell’autopsia, confermate le cause del decesso: il 48enne, amatissimo dj che lavorava nella Bassa Bresciana e nel Cremonese animando le serate latino-americane di migliaia di appassionati, è stato colpito da un malore improvviso mentre stava guidando. Le ferite riportate a seguito dello schianto nel vicino campo di mais gli sono state fatali.
L’incidente è avvenuto sulla via Bergamo all’altezza di Casalmorano dove l’artista ha improvvisamente perso il controllo del volante, invadendo la corsia opposta (sulla quale fortunatamente non c’erano altre auto in transito) e schiantandosi contro un guardrail su cui il mezzo è ‘scivolato’ per più di 10 metri. La sua berlina s’è poi incagliata nel terreno umido. Sul posto è accorso anche il fratello che abita nel borgo cremonese. I soccorsi sono stati immediati ma, nonostante i tentativi di rianimazione, vani.
Milani, stimato e apprezzato non solo per le sue qualità musicali ma anche e soprattutto per la sua profonda umanità, stava progettando un viaggio con gli amici. Abitava a Orzinuovi, dove si terrà in parrocchiale l’estremo saluto, ma frequentava da anni Soncino dove era conosciuto come ‘il buon Aldo’, proprio per la sua indole gioviale e generosa.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris