L'ANALISI
12 Ottobre 2024 - 09:20
CALVATONE - Ieri nell’ufficio del presidente della Provincia di Cremona, Roberto Mariani, si è tenuta una importante riunione per parlare della situazione del ponte sul fiume Oglio tra Calvatone ed Acquanegra, chiuso dal mese di giugno 2023. Alla riunione erano presenti, oltre a Mariani, i consiglieri provinciali Luciano Toscani e Valeria Patelli, sindaco di Calvatone, il sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio, e i cittadini rappresentanti del Gruppo Ponte, Enrico Tavoni e Alvaro Busi.
I cittadini hanno ben rappresentato al presidente i pesanti disagi provocati dalla chiusura del ponte alla popolazione, alle imprese, ai lavoratori della zona. Gli Amministratori presenti hanno fatto il punto della situazione, rispetto all’iter burocratico che porterà la Provincia di Cremona a progettare la demolizione del ponte attuale, e la costruzione di un nuovo ponte che consenta di ripristinare un collegamento viario tra la sponda cremonese e quella mantovana.
I nuovi vertici della Provincia hanno garantito ai presenti un rinnovato impegno sul tema, a partire dalla stesura di un cronoprogramma delle azioni da intraprendere, che sarà presentato agli amministratori locali ed alla cittadinanza nel tempo più breve possibile. I nuovi vertici provinciali hanno assicurato che il tema sarà tra le priorità su cui il nuovo consiglio provinciale sarà chiamato a discutere nelle prossime sedute consiliari.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris