Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VILLANOVA SULL'ARDA

‘Sull’ali dorate’, Oleksii Vokulov vince l'edizione 2024

Domenica sera a Soarza, nello splendido contesto della Festa della giardiniera, grazie all’area coperta che ha permesso di battere il maltempo, si è infatti conclusa l’esperienza

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

09 Settembre 2024 - 08:58

‘Sull’ali dorate’, Oleksii Vokulov vince l'edizione 2024

VILLANOVA - Oleksii Vokulov vince il concorso internazionale per direzione d'orchestra ‘Sull’ali dorate’ edizione 2024. Domenica sera a Soarza, nello splendido contesto della Festa della giardiniera, grazie all’area coperta che ha permesso di battere il maltempo, si è infatti conclusa l’esperienza. Duro lavoro per i tre giurati, (Andrea Gasperin, José Alcacer Dura, Sandro Satanassi) che hanno dovuto selezionare decine di concorrenti per arrivare alle fasi finali, tenutosi senza soste da venerdì a domenica, in cui i tre finalisti si sono sfidati all'interno di un concerto diretto dal maestro Daniele Balleello.

Vincitore è stato appunto l'ucraino Vokulov: il premio è stato consegnato dal maestro Alessandra Tamborlani, direttore artistico e presidente WBDI. Premiata anche Maria Vallas Bernard, arrivata sesta ma miglior direttrice donna classificata nel concorso. Per la riuscita dell'evento Nicola Pisaroni, presidente del comitato organizzatore Noi con Giuseppe Verdi, ha ringraziato l’azienda Cascina Pizzavacca per aver sempre creduto nel progetto e co-progettato con il comitato cittadino il concorso internazionale. Ringraziamenti per l'attenzione anche all'associazione Strada del Po e dei sapori della Bassa Piacentina, e a tutti coloro che a vario titolo hanno permesso tutto ciò.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400